26 LUGLIO - 21 E 27 AGOSTO
A La Thuile il lato wild del Monte Bianco ti porta in stalla a contatto con le capre, a vedere dove pascolano, dove dormono e dove l’uomo si occupa di loro, giorno dopo giorno.
In collaborazione con Azienda Agricola l’Arolla.
- Animali
- La Thuile
- Famiglie
- Bambini
- Caprette
- Azienda agricola
- Stalla
Durata | 1 Ora 27 Minuti |
---|---|
Portare | Abbigliamento comodo adatto al contresto (si consigliano calzarture chiuse). |
Informazioni importanti | L'attività si svolgerà presso azienda agricola l'Arolla (Fraz. Les Granges, La Thuile) e prevede il contatto con gli animali. E' necessario iscrivere tutti i partecipanti (compresi i bambini sotto i 6 anni di età) L'attività è organizzata da Maison Musée Berton (Tel: 3665647161 - Mail: maisonmuseeberton@gmail.com) NOTA: IN CASO DI ANNULLAMENTO DA PARTE DEL CLIENTE IL BIGLIETTO NON SARA' RIMBORSATO |
Luogo dell'evento
Azienda agricola l'Arolla La Thuile, Frazione Les Granges, 11016 La Thuile, AO, Italia
Offerto da
Alp In SAS
Ulteriori informazioni
Un’esperienza che ti avvicina alla natura per ritrovare quel rapporto originario con gli animali che ci manca tanto.
A La Thuile il lato wild del Monte Bianco ti porta in stalla a contatto con le capre, a vedere dove pascolano, dove dormono e dove l’uomo si occupa di loro, giorno dopo giorno. Condurle in stalla assieme al cane da pastore che sfreccia concentrato al massimo, dar loro il profumato fieno con le mani, accarezzarle sotto il mento o sulle morbidissime orecchie, prepararle alla mungitura con gesti attenti e delicati, assaggiare i formaggi delicati che nascono dalla passione di Stefano e della sua famiglia ti riempirà di quelle emozioni sane e intense che solo la natura autentica di questo territorio sa regalare.
CAPRE CHE PASSIONE! ti permette di sperimentare la vita del pastore, fare amicizia con le caprette, scoprire il mondo delle capre e vivere un’avventura fatta di fieno, carezze e contatto con le caprette.
Tante nuove amiche belanti e adorabili ti aspettano, e con loro la scoperta degli eccezionali prodotti realizzati con il loro latte.
Quota di partecipazione 5 € a persona (gratuito sotto i 6 anni)