Mercoledì 23 LUGLIO - PINETA PREYLET
Esperienza creativa nel bosco per una riconnessione con la natura ispirata dai suoi colori.
L’altro lato del bosco dei 7 colori ci porta a scoprire il nero e bianco, colori che corrispondono alla notte e al giorno, momenti che riempiono il bosco di animali diversi.
- Maison Musée Berton
- La Thuile
- Educazione ambientale
- Bambini
- Esperienza nel bosco
Durata | 2 Ore |
---|---|
Portare | Cappellino e occhiali da sole perché l'attivita si svolge all'aperto. Si consigliano scarpe chiuse e abbigliamento adatto. |
Informazioni importanti | L'attività si svolgerà presso la Pineta del Preylet (ritrovo ingresso principale). Non è richiesta la presenza di un adulto durante l'attività. In caso di pioggia i partecipanti saranno indirizzati presso Maison Musée Berton (Frazione Entreves 52) L'attività è organizzata da Maison Musée Berton (Tel: 3665647161 - Mail: maisonmuseeberton@gmail.com) NOTA: IN CASO DI ANNULLAMENTO DA PARTE DEL CLIENTE IL BIGLIETTO NON SARA' RIMBORSATO |
Luogo dell'evento
Preylet, La Thuile, AO, Italia
Offerto da
Alp In SAS
Ulteriori informazioni
IL BOSCO DEI SETTE COLORI è la Pineta del Preylet di La Thuile che accoglie i bambini a vivere esperienze creative immersi nella natura, sempre diverse e ispirate dai colori della natura.
7 sono i colori dell’arcobaleno ma a La Thuile le sfumature della natura sono molte di più. L’astuccio dei nostri bambini non può contenerle tutti!Sono proprio i più piccoli i più bravi a tradurre la natura in colori e forme con spontaneità e capacità interpretative invidiabili.
Nel bosco si ritrova il giusto insieme di stimoli e si è circondati da una vibrante palette di colori. Tutto merito dell'abbraccio di abeti e larici bagnati dal torrente chiaccierone che crea angoli appartati e rilassanti e fa da sottofondo a ogni giornata assieme a scoiattoli curiosi e uccellini indaffarati.
Ogni elemento naturale ci offre alla vista colori non casuali, armonizzarti in un insieme perfetto che funziona da vera a propria cromoterapia, portatrice di benefici fisici e mentali. I bambini troveranno gioia e piacere nello scoprire attraverso la chiave di lettura del colore la natura che li circonda allenando i propri sensi e le loro capacità artistiche e emotive.
L'appuntamento è bicolore, ci porta a scoprire il nero e bianco, colori che corrispondono alla notte e al giorno, momenti che riempiono il bosco di animali diversi. Il volto diurno e quello notturno del bosco sono molto diversi, proprio come il bianco e il nero sono colori opposti!
Durata 2 ore circa.
Costo: 5 € a bambino