25 LUGLIO - Al Museo come a casa, esperienze immersive alla scoperta della vita in montagna.
Il tatà, il gioco in legno dei bambini di una volta, ha le sembianze di un cavallino pronto a galoppare via veloce. Passato e presente si uniscono in una dimensione di gioco che sa di ritorno alle origini.
- Maison Musée Berton
- La Thuile
- Eredità culturale
- Bambini
- Laboratorio
Durata | 1 Ora 30 Minuti |
---|---|
Informazioni importanti | L'attività si svolgerà presso Maison Musée Berton. Non è richiesta la presenza di un abulto. Tel: 3665647161 Mail: maisonmuseeberton@gmail.com NOTA: IN CASO DI ANNULLAMENTO DA PARTE DEL CLIENTE IL BIGLIETTO NON SARA' RIMBORSATO |
Luogo dell'evento
Maison Musée Berton, Frazione Entreves, 11016 La Thuile, AO, Italia
Offerto da
Alp In SAS
Ulteriori informazioni
6 piani per una casa di vacanza diventata museo. Stanze arredate da persone di buon gusto che amavano il bello e hanno voluto lasciarcelo in eredità.
Ogni oggetto artigianale esposte racconta una storia ai bambini attraverso gli immensi savoir faire che rendono oggetti apparentemente semplici tesori unici da custodire frutto di saperi antichi e mani sagge.
Un ciclo di appuntamenti che esplora con i più piccoli 6 stanze e altrettanti oggetti scelti che guideranno un percorso di scoperta a misura di bambino dell’eredità della montagna e dei mondi dell’artigianato attraverso gesti creativi che esprimono al meglio l’amore autentico di coloro che hanno creato ogni oggetto del museo.
L'appuntamento dedicato al salotto si sofferma su un oggetto artigianale iconico che raffigura un cavallino, il tatà, giocattolo di una volta che conferisce a una scultura in legno più o meno massiccia un utilizzo giocoso grazie all'aggiuta di ruote. Era la macchinina di una volta e resta ancora oggi un oggetto dal fascino intramontabile che sa evocare un passato di giochi semplici.
Durata 1h30.
Quota di partecipazione: 5 € a bambino